Ora puoi farlo grazie a:
- Bonus facciate 90%
- Bonus ristrutturazioni 50%
- ECOBONUS 110%
Bonus facciate 90%
Il bonus permette di detrarre dalle imposte fino al 90% del costo dei lavori effettuati sulle facciate di abitazioni di zone A (centri storici) e di zone B (aree urbanizzate)
In quali lavori si può applicare il Bonus Facciate?
- INTONACI E TINTEGGIATURE : zone A e B; La tinteggiatura e pulizia esterna della facciata beneficia dell’agevolazione fiscale del 90%, per gli intonaci se viene interessato più del 10% della superficie totale bisogna rispettare requisiti di efficienza energetica e trasmittanza.
- BALCONI : zone A e B; il bonus facciate è del 90% se i lavori rientrano nel recupero o restauro facciate, mentre è del 50% nelle altre zone requisiti di efficienza energetica e trasmittanza.
- CORNICIONI : il cornicione è un elemento estremamente fragile e leggero, e si deteriora facilmente. Risanarlo viene spesso rimandato a causa dei costi elevati di ponteggi e di piattaforme aeree, col rischio però che si stacchino pezzi di intonaco o calcestruzzo, causando così danni a cose o persone. Per i cornicioni, il bonus facciate è del 90% nelle zone A e B, mentre è del 50% nelle altre zone.
Bonus ristrutturazioni 50%
Per quanto riguarda le ristrutturazioni edilizie, è prevista una detrazione fiscale del 50% per i lavori di ristrutturazione edilizia riconosciuta fino al 31 dicembre 2020.
Grazie al bonus ristrutturazioni 2020 è possibile portare in detrazione fiscale del 50% le spese sostenute, entro il limite massimo di 96.000 euro
Il bonus ristrutturazioni 2020 spetta per le spese di manutenzione straordinaria negli edifici singoli, mentre è riconosciuto anche per la manutenzione ordinaria nei condomini.
ECOBONUS 110%
L’Ecobonus 2020 sarà fruibile per gli interventi strutturali di riqualificazione energetica o di messa in sicurezza degli edifici.
La detrazione del 110% per poter beneficiare dell’Ecobonus 2020, sarà fruibile per gli interventi di riqualificazione energetica, riduzione del rischio sismico, installazione di impianti fotovoltaici e installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici, per le spese siano sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, prevedendo altresì che l’agevolazione debba essere ripartita in 5 rate di pari importo.
Si potrà usufruire del bonus anche per gli interventi di demolizione e ricostruzione.
Una delle principali novità è lo sconto in fattura e la possibilità di cessione del credito.
Scrivi a info@degservizi.it o chiama al 340/5050648 per parlare con il nostro tecnico, raccolte le informazioni necessarie saremo così in grado di preparare un preventivo gratuito su misura per le tue esigenze.
D&G Servizi S.r.l.
🏠 Da oltre 30 anni seguiamo progetti di ristrutturazione e nuove costruzioni a Modena.
Fonti: https://fiscomania.com/bonus-ristrutturazioni-2020/