fbpx

Ristrutturare casa: ecco cosa devi sapere

Ristrutturare casa? ecco cosa devi sapere

Ristrutturare casa è una scelta in grado di migliorare la qualità della vita ma è altrettanto vero che non è mai stata una passeggiata. Ed è per questo che devi valutare attentamente i lavori da fare e, soprattutto, avere ben chiaro quali possono essere i costi.

Una buona organizzazione unita a idee chiare sono elementi fondamentali per la buona riuscita di questo intervento.

Ecco alcuni consigli che possono esserti utili:

   1. Inizia ponendoti delle domande

I muri andranno solo tinteggiati oppure serve spostarli o ripararli?

Le tubature e l’impianto elettrico sono recenti e in buone condizioni, oppure vanno sostituite?

Le prese elettriche sono in numero sufficiente e in posizioni comode?

Ne vanno create di nuove oppure basta cambiare le mascherine delle prese già esistenti?

E’ necessario creare un secondo bagno? Ci sono i presupposti per farlo (oltre che di spazio, di posizionamento degli scarichi, etc..)?

   2. Le idee per ristrutturare

Uno degli ambienti che è più di frequente oggetto di ristrutturazione è il bagno, che possiamo considerare uno degli ambienti più importanti della casa perché deve soddisfare diversi requisiti, come la comodità, l’ordine, l’igiene e la pulizia.

Un’aspetto importante e da non sottovalutare nel rifacimento del bagno, è la modifica della posizione delle prese e degli interruttori elettrici, che andrebbero pensati sulla base delle proprie abitudini quotidiane: oggi servono più prese cui collegare il fon, il rasoio, gli spazzolini elettrici, etc… perché gli oggetti elettrici che usiamo nel quotidiano sono diventati molti di più, quindi aumentare il numero di prese significa renderne molto più comodo l’uso quotidiano del bagno.

Così come il bagno, anche la cucina rappresenta uno spazio molto importante dove praticità ed estetica giocano un ruolo fondamentale: deve essere pulita, funzionale, dotata di un arredamento studiato in tutti i particolari. Per questo, prima di decidere come ristrutturare la cucina, dovresti deciderne la disposizione esatta dei mobili e anche degli elettrodomestici, così impostare gli attacchi di acqua, luce e gas nei punti corretti.

Ogni intervento di ristrutturazione deve essere finalizzato a conferire un volto nuovo alla tua casa, consentendoti di vivere in uno spazio più bello e funzionale: in cambio otterrai una casa confortevole, curata in ogni minimo dettaglio, facile da pulire e in linea con tutte le tue esigenze quotidiane.

   3. Richiedi un preventivo senza impegno

Prima di partire con qualsiasi lavoro di ristrutturazione, è buona cosa scegliere di rivolgersi a dei professionisti del settore in grado di capire quali sono le esigenze e i desideri. Quali sono le scelte più importanti e come indirizzare il tuo budget.

Puoi chiederci un preventivo senza impegno: chiamaci subito oppure scrivici: 059/5962100 appalti@degservizi.it

Ti aspettiamo!